Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; atWidget has a deprecated constructor in /var/www/siti/blank/wp-content/plugins/amministrazione-trasparente/widget/widget.php on line 3
Mostra: Castel San Pietro Romano e i suoi monumenti - Comune di prova : Comune di prova

Comune di prova

Mostra: Castel San Pietro Romano e i suoi monumenti

Il Comune e il Museo Diffuso di Castel San Pietro Romano, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Rieti e l’Etruria Meridionale, sono lieti di invitarvi all’inaugurazione della mostra:

Castel San Pietro Romano e i suoi monumenti.

Proposte progettuali sul patrimonio architettonico: il contributo universitario

Sabato 19 Novembre ore 17.00

Palazzo Mocci, Museo Diffuso, Castel San Pietro Romano

L’esposizione, allestita negli spazi del Centro Visitatori di Palazzo Mocci del Museo Diffuso, nasce per raccogliere i contributi universitari che hanno coinvolto il patrimonio architettonico del Borgo di Castel San Pietro Romano, sia come oggetto di tesi di laurea che come esercitazioni di laboratorio dei corsi di laurea in architettura e in ingegneria edile-architettura dell’Università Sapienza di Roma e dell’Università di Roma Tor Vergata.

Durante il pomeriggio di presentazione, dopo un primo momento di approfondimento sulle recenti scoperte archeologiche effettuate sul territorio di Castel San Pietro e un inquadramento storico dei beni architettonici oggetto di studio, si svolgerà una tavola rotonda all’interno della quale le diverse istituzioni coinvolte, gli esperti professionisti del settore e i docenti universitari, si confronteranno sul tema “Il contributo universitario alla tutela e alla valorizzazione del territorio di Castel San Pietro romano”.

L’obiettivo della mostra è quello di sollevare un confronto tra le istituzioni, il territorio e i tecnici, attraverso le proposte dei contributi universitari degli studenti, piccolo ma importante passo verso la valorizzazione e la riqualificazione del territorio.

La mostra sarà visitabile fino al 15 gennaio 2017 negli orari di apertura del Centro Visitatori del Museo Diffuso di Castel San Pietro Romano.